Supporto motore

Il supporto motore solitamente è composto da una staffa esterna che viene agganciata alla scocca dell'auto, una parte interna agganciata al motore il tutto unito da una mescola di gomma naturale che funziona da antivibrante.

Il supporto motore oltre che alla sua specifica funzione di sostenere il motore all'interno del vano dell'automobile, ha anche un ruolo molto importante dal punto di vista dello smorzamento delle vibrazioni, in particolar modo nelle auto con motore diesel in quanto esso produce un maggior movimento e vibrazione con relative ripercussioni sull'intera scocca dell'auto. Quindi avere dei buoni supporti motore che svolgono bene il loro lavoro vuol dire una maggiore insonorizzazione dell'abitacolo e un maggior confort per il guidatore.

 

supporto motore

Supporto ammortizzatore

Il supporto ammortizzatore è un dispositivo meccanico progettato per dissipare l'energia cinetica e le vibrazioni prodotte dalla ruota e trasmesse all'ammortizzatore che andrebbero a ripercuotersi sulla carrazzoria dell'auto.

mcpherson

Silent block braccio sospensione

Inserire testo descrittivo tipologia di prodotti con il rimando al catalogo tipo questo supporto motore

Gomma-metallo

Inserire testo descrittivo tipologia di prodotti con il rimando al catalogo tipo questo supporto motore

Boccole antivibranti

Inserire testo descrittivo tipologia di prodotti con il rimando al catalogo tipo questo supporto motore

Aftermarket

L'aftermarket automobilistico è la parte dell'industria automobilistica che riguarda la produzione di componenti e ricambi, la distribuzione, la rivendita e l'installazione di tutte le parti dei veicoli, gli equipaggiamenti e gli accessori per le automobili, veicoli commerciali e industriali.
L'Italia è un paese con una grande tradizione nell'aftermarket automobilistico ed il suo mercato permette di fornire agli automobilisti una vasta scelta di servizi, piani di manutenzione o personalizzazioni per le loro vetture.
L'aftermarket fornisce una larga varietà di parti di ricambio ed accessori di diversa qualità e prezzi per tutti le marche ed i modelli di veicoli generalmente presenti sulle strade.
In precedenza il post vendita non era un settore di interesse per le case automobilsitiche, ed il peso del segmento aftermarket IAV (Independent Aftermarket Vendor) era piuttosto rilevante; di recente tale quota si è erosa a favore del canale OES (Original Equipment Suppliers).